Informativa sulla trasparenza

La trasparenza è da sempre alla base della nostra filosofia, per quanto riguarda assistenzapensionati.com, è possibile consultare il Foglio Informativo relativo all’attività svolta dalla stessa al seguente link: 

www.assistenzapensionati.com/informativa

 

Inoltre mettiamo a disposizione degli utenti anche: la Guida Il credito ai consumatori in parole semplici redatta da Banca d’Italia  contenente informazioni su cosa sia il credito ai consumatori, come sceglierlo, quanto costa, a cosa fare attenzione prima e dopo la conclusione del contratto, quali diritti ha il cliente e come può farli valere; la guida all’Arbitro Bancario Finanziario ABF in parole semplici , concernente l’accesso ai meccanismi di soluzione stragiudiziale delle controversie previsti ai sensi dell’articolo 128-bis del Testo Unico Bancario; ed infine la Guida all’utilizzo del portale ABF per presentare online un ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario Si precisa che non è possibile esperire ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) in relazione al servizio di mediazione creditizia.

 

Viene messa a disposizione degli utenti anche la rilevazione trimestrale aggiornata dei Tassi Effettivi Globali Medi (TEGM) previsti dalla legge n. 108/1996 (c.d. “legge antiusura”). I TEGM, aumentati di un quarto, ai quali si aggiunge un margine di ulteriori quattro punti percentuali, costituiscono i cosiddetti “tassi soglia”, superati i quali le operazioni devono essere considerate usurarie. La differenza tra il tasso soglia e il tasso medio non può essere superiore a otto punti percentuali, al seguente link:

 

Qui di seguito potete consultare la relativa informativa sulla  Trasparenza dei nostri Partner cliccando sui relativi link:

http://spefin.it/trasparenza/

l servizio è totalmente gratuito e senza impegno, offre l’opportunità di entrare in contatto con Agenti in attività finanziaria e intermediari finanziari nel rispetto della legge vigente in materia, elenco aderenti disponibile qui. L’offerta commerciale potrà variare in funzione della valutazione del profilo di rischio complessivo. In osservanza al D.lgs. 1/9/93 n.385 sulla trasparenza delle operazioni finanziarie. Tassi e condizioni sono riportati nei fogli informativi disponibili nelle filiali dei partner aderenti al servizio e cliccando qui .
iltuoprestitoveloce.it e’ gestito da BiakDigitals D.I. in qualità di partner tecnologico, che gestisce unicamente gli aspetti tecnici del sito Web. BIAKDIGITALS non e’ un agente o un mediatore creditizio, non fornisce consulenza, ne’ e’ parte del rapporto commerciale tra l’ utente e l’operatore che riceve la richiesta. BIAKDIGITALS non addebita spese per ricevere offerte da parte degli aderenti. BIAKDIGITALS P.IVA 03934690367 Email: info [@] biak.it